Morro d’Oro invasa dai giovani amministratori FOTO

Morro d’Oro. Si è conclusa con grande successo la seconda tappa del gemellaggio fra i consigli comunali dei ragazzi di Morro D’Oro, Petrella Salto, Pescorocchiano e Fiamignano, della provincia di Rieti.

Il Centro storico di Morro D’Oro è stato letteralmente invaso dai ragazzi dei quattro comuni gemellati, che durante la seduta ufficiale dei lavori, in una cornice istituzionale eccezionalmente allestita nella suggestiva Piazza Duca degli Abruzzi, hanno raccontato e condiviso esperienze, programmi ed aspirazioni.

Nel corso della giornata, i ragazzi reatini hanno inoltre potuto visitare ed apprezzare, sotto la guida dei colleghi morresi, l’antico borgo di Morro D’Oro, la Chiesa del SS. Salvatore e San Nicola, la Torre delle Milizie, il Museo della Civiltà Contadina e la famosa Abbazia di Propezzano.

“Come primo cittadino – afferma il Sindaco Michele Poliandri – non posso che essere orgoglioso. E’ stata una grande prova di squadra, e desidero ringraziare con il cuore la nostra comunità per la risposta, l’ospitalità e la partecipazione dimostrate. Sono certo che iniziative di questo tipo, che si collocano nel solco di un percorso avviato due anni fa dall’Assessore all’Istruzione Valeria Maiorani, in sinergia con l’Istituzione Scolastica, guidata dalla preside Antonietta Battelli, aiutino a formare i cittadini del domani”.

Impostazioni privacy