Biciclettata Adriatica, FIAB: ‘Speriamo sia l’ultima edizione senza ciclabili a Roseto’

Roseto degli Abruzzi. Per il settimo anno il maggior evento dedicato alla mobilità sostenibile farà tappa a Roseto Degli Abruzzi il 2 giugno.

‘La formula dell’evento è ormai una tradizione di consolidato successo promossa dalla FIAB , WWF , AMP e moltissime associazioni e con il patrocinio di tutti i comuni costieri.

La carovana avrà due partenze : una da San Benedetto ed una da Francavilla ed entrambe si muoveranno verso un unico arrivo a Pineto .

A Roseto è prevista una grande tappa con gazebo dalle 10.00, al Lido Celommi, con la distribuzione gratuita ai partecipanti di magliette , cappelli ed acqua.

La carovana giungerà alla sede di tappa di Roseto intorno alle 12.00 circa e tutti i partecipanti della nostra città potranno aggregarsi e partire insieme verso l’arrivo di Pineto.

Alla tappa di Roseto saranno distribuiti materiali ed informazioni sulla sicurezza stradale e piccoli gadget per i bambini.

Il Comune di Roseto ha patrocinato l’evento ed il Sindaco, la giunta e tutti i consiglieri sono stati invitati a partecipare alla pedalata per testimoniare il loro interesse sui temi della mobilità sostenibile , della ciclabilità come pilastri del futuro.

Anche quest’anno il percorso nel Comune di Roseto sarà travagliato dalla mancanza di piste ciclabili e dai lavori non terminati sul lungomare nord e l’assenza di percorsi nel tratto fra Cologna e Roseto che supereremo grazie alla scorta e collaborazione dei Vigili Urbani locali.

Il nostro augurio è che l’edizione 2018 veda Roseto non più maglia nera dell’evento ma un modello.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare , la pedalata è assolutamente agevole e condita da un clima di festa. Potrete percorrere anche un piccolo tratto insieme alla carovana senza nessun obbligo di arrivare a Pineto’, conclude Marco Borgatti, Presidente FIAB Roseto.

Impostazioni privacy