Fondi Masterplan, Casa Civica: ‘Occasione mancata per Roseto, persi 10 milioni’

Roseto degli Abruzzi.  ‘Era fine gennaio quando la maggioranza, capeggiata dal sindaco Di Girolamo, bocciò compatta la mozione presentata dai due consiglieri di Casa Civica, Nugnes e Marcone, sulla possibilità di intercettare i fondi del Masterplan, che ammontavano a circa 10 milioni, al fine di migliorare le infrastrutture cittadine,

ed è notizia di giorni nostri che anche il comune di Teramo si è lasciato scappare quella somma che, presumibilmente, rimarrà inutilizzata.

Quei famosi 10 milioni di euro sarebbero risultati utilissimi alla città e alle sue infrastrutture, nella speranza di rilanciare lo sviluppo del territorio rosetano.

Il rammarico è ancora maggiore se si tiene conto che qualche mese fa l’amministrazione rosetana è stata costretta a chiudere repentinamente una struttura come il pontile, che caratterizzava il nostro litorale’.

Lo dichiara in una nota Casa Civica Roseto.

‘Bisogna purtroppo registrare un attitudine di quest’amministrazione a non valutare nel merito le proposte delle minoranze, a bocciare aprioristicamente ciò che non viene dalla loro parte politica – afferma la segretaria di Casa Civica Gabriella Recchiuti – la quale aggiunge: nel dibattito consigliare sulla proposta di Nugnes e Marcone sui fondi Masterplan si registrò un ostruzionismo sciocco e senza senso della maggioranza.

Si disse addirittura, da parte del PD, che quei fondi sicuramente sarebbero rimasti a Teramo e che era inutile ogni azione per intercettarli; così non è stato ma purtroppo neanche Roseto è riuscita ad avvantaggiarsene’.

Conclude poi la segretaria: ‘Si renderà a questo punto necessario chiedere all’amministrazione quali intenzioni ha per il restauro del pontile, chiuso oramai da mesi , sul quale non è stato fatto alcun tipo di intervento’.

Sulla stessa linea d’onda di Gabriella Recchiuti, è il Presidente di Casa Civica Flaviano De Vincentiis: ‘Il pontile, da sempre struttura storica del litorale rosetano, sarebbe dovuto essere in cima alla lista dell’amministrazione, per esempio collegarlo con il porticciolo attraverso un piccolo approdo per permettere a chi sta nel porto di attraccare direttamente al “nuovo pontile”, con uno spettacolo tutto per gli occhi dei tanti cittadini rosetani, ma anche dei turisti in vacanza qui sulla riviera; ovviamente da sfruttare al meglio il binomio “pontile-turismo”, in modo da attrezzare la struttura (a livello turistico e ricettivo) al fine di ricevere rosetani e non, per serate indimenticabili in mezzo al mare’.

Impostazioni privacy