Elezioni Martinsicuro, politiche giovanili: lavoro e aggregazione. La proposta di Massimo Vagnoni

Martinsicuro. Tra i temi che stanno monopolizzando la campagna elettorale e che sembrano poi essere uno di quelli attorno ai quali poi il nuovo esecutivo focalizzerà le proprie attenzioni.

 

“Le politiche a favore dei giovani andranno a rivestire un ruolo importante per il rilancio sociale della nostra città”, sottolinea il candidato sindaco Massimo Vagnoni, “e, grazie anche alla presenza di tanti ragazzi e ragazze che hanno sposato il nostro progetto e sono parte attiva nella nostra coalizione, ci impegneremo a 360° per costruire assieme un futuro migliore per tutti noi”.

 

 

“Una delle problematiche che colpiscono maggiormente il mondo giovanile è quella legata alla mancanza di lavoro e alle conseguenti difficoltà nel costruirsi un futuro migliore – dichiara Vagnoni – consapevoli di ciò avvieremo una serie di interventi atti a garantire l’informazione, l’orientamento e l’accesso ai diritti al lavoro per tutti, con particolare attenzione proprio verso i più giovani. In quest’ottica punteremo molto sulla formazione, di concerto con le istituzioni scolastiche che dovranno fungere da catalizzatore e propulsore per diversi progetti, e sul reperimento di fondi specifici che consentano di creare, sul territorio, concrete opportunità di occupazione e di crescita per i ragazzi che hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro”.

 

Altro nodo fondamentale sarà quello legato alla creazione di idonei spazi di aggregazione tra Martinsicuro e Villa Rosa per consentire ai ragazzi di incontrarsi e confrontarsi. “Negli ultimi anni si è fatto molto poco in questo ambito, per questo motivo ci impegneremo, di concerto con associazioni e comitati di quartiere, per individuare aree idonee da mettere a disposizione per favorire l’aggregazione ed il confronto giovanile – prosegue Massimo Vagnoni – vogliamo che i ragazzi tornino a partecipare alla vita democratica e per questo incoraggeremo la creazione di forum e consulte che possano interfacciarsi con chi amministra la Città, lavoreremo su progetti di inclusione sociale assieme alle associazioni sportive e culturali che, da sempre, lavorano a stretto contatto con il territorio e punteremo a implementare l’offerta dei servizi delle ludoteche, anche con la collaborazione con l’Unione dei Comuni, e della biblioteca comunale che già svolge un egregio servizio, ma che andrà potenziato”.

 

“Siamo convinti – conclude il candidato sindaco – che si debba ripartire di slancio, coinvolgendo tanti giovani ed il mondo della scuola, per costruire tutti assieme un futuro migliore per la nostra città”.

Impostazioni privacy