-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Elezioni Martinsicuro, politiche giovanili: lavoro e aggregazione. La proposta di Massimo Vagnoni

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 20:20

Martinsicuro. Tra i temi che stanno monopolizzando la campagna elettorale e che sembrano poi essere uno di quelli attorno ai quali poi il nuovo esecutivo focalizzerà le proprie attenzioni.

 

“Le politiche a favore dei giovani andranno a rivestire un ruolo importante per il rilancio sociale della nostra città”, sottolinea il candidato sindaco Massimo Vagnoni, “e, grazie anche alla presenza di tanti ragazzi e ragazze che hanno sposato il nostro progetto e sono parte attiva nella nostra coalizione, ci impegneremo a 360° per costruire assieme un futuro migliore per tutti noi”.

 

 

“Una delle problematiche che colpiscono maggiormente il mondo giovanile è quella legata alla mancanza di lavoro e alle conseguenti difficoltà nel costruirsi un futuro migliore – dichiara Vagnoni – consapevoli di ciò avvieremo una serie di interventi atti a garantire l’informazione, l’orientamento e l’accesso ai diritti al lavoro per tutti, con particolare attenzione proprio verso i più giovani. In quest’ottica punteremo molto sulla formazione, di concerto con le istituzioni scolastiche che dovranno fungere da catalizzatore e propulsore per diversi progetti, e sul reperimento di fondi specifici che consentano di creare, sul territorio, concrete opportunità di occupazione e di crescita per i ragazzi che hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro”.

 

Altro nodo fondamentale sarà quello legato alla creazione di idonei spazi di aggregazione tra Martinsicuro e Villa Rosa per consentire ai ragazzi di incontrarsi e confrontarsi. “Negli ultimi anni si è fatto molto poco in questo ambito, per questo motivo ci impegneremo, di concerto con associazioni e comitati di quartiere, per individuare aree idonee da mettere a disposizione per favorire l’aggregazione ed il confronto giovanile – prosegue Massimo Vagnoni – vogliamo che i ragazzi tornino a partecipare alla vita democratica e per questo incoraggeremo la creazione di forum e consulte che possano interfacciarsi con chi amministra la Città, lavoreremo su progetti di inclusione sociale assieme alle associazioni sportive e culturali che, da sempre, lavorano a stretto contatto con il territorio e punteremo a implementare l’offerta dei servizi delle ludoteche, anche con la collaborazione con l’Unione dei Comuni, e della biblioteca comunale che già svolge un egregio servizio, ma che andrà potenziato”.

 

“Siamo convinti – conclude il candidato sindaco – che si debba ripartire di slancio, coinvolgendo tanti giovani ed il mondo della scuola, per costruire tutti assieme un futuro migliore per la nostra città”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate