Sel Giulianova contro la riperimetrazione della Riserva del Borsacchio

Riserva_Naturale_BorsacchioGiulianova. Sel ribadisce la propria ferma posizione sulla non riperimetrazione della Riserva Naturale del Borsacchio. Lo ha fatto tramite una nota a firma del coordinatore del circolo di Giulianova, Valfrido Di Odoardo, e del consigliere comunale Luciano Crescentini

“Così come più volte già affermato – scrivono Di Odoardo e Crescentini – anche in conferenze ed incontri pubblici, e si schiera al fianco ed in sintonia con la propria Federazione Provinciale di Teramo che ha da tempo espresso lo stesso concetto. Con la proposta di Enzo di Salvatore, emersa nell’assemblea di SEL sulla Riserva del Borsacchio, verrebbero anche risolte diverse istanze degli abitanti del quartiere dell’Annunziata. Infatti, la soluzione al Contratto di Quartiere dell’Annunziata potrebbe avvenire attraverso una mozione da presentare in Consiglio Regionale”.
Il circolo SEL di Giulianova comunica, inoltre, che si attiverà per convocare al più presto un incontro – confronto sul tema specifico invitando tutta la cittadinanza e tutte le forze politiche ed ambientaliste a partecipare, per aprire un confronto politico – istituzionale sull’argomento. Per Crescenti e Di Odoardo “è necessario programmare uno sviluppo diverso del territorio legato al turismo ambientale, che porterà sicuramente benefici alla nostra realtà”.

Impostazioni privacy