Elezioni, Domenico Piccioni (SiAmo Tortoreto) indica la strada: esperienza e nuove energie FOTO VIDEO

Si alla trasparenza, sì al confronto, sì alla partecipazione.  Tre sì per rinnovare i fili di in percorso che parte da lontano. Dal 2009 e che ora fonde esperienza amministrativa e nuove energie.

 

Ha le idee chiare Domenico Piccioni candidato sindaco della lista SiAmo Tortoreto la formazione ispirata alle forze moderate del centrodestra con evidenti contaminazioni con la società civile. Il candidato sindaco, questa mattina, ha illustrato i punti focali del programma elettorale in attesa della presentazione ufficiale della lista fissata per lunedì 22 maggio alle ore 21 allo chalet Sayonara.

 

Tanti i punti toccati nel corso della conferenza stampa nella quale l’atteggiamento nei confronti delle altre liste è stato di grande diplomazia.  Attenzioni focalizzate sugli aspetti programmatici, piuttosto che su diatribe che in campagna elettorale rappresentano in alcuni casi il sale del confronto politico, ripartendo da quelli che sono stati gli elementi lasciati in eredità dalle ultime due amministrazioni. Dal percorso per la nuova scuola al Lido. Dalla chiusura dell’iter della variante al piano regolatore, alla creazione di in centro cittadino al Lido con un palazzo comunale.

 

“ Nei primi cento giorni”, ha sottolineato Piccioni, “alcuni degli obiettivi hanno una priorità. Dalla riapertura alla didattica della scuola del paese. Dal impianti sportivi. Ad una soluzione per la scuola di San Giuseppe visto che il parere della Asl per la nuova collocazione è temporanea alla attivazione di un ufficio per intercettare forme di finanziamento”.

 

Piccioni, spalleggiato dai candidati consiglieri, ha parlato di valorizzazione delle politiche turistiche (con attenzione per i giovani) e ambientali al sociale.  Messa in sicurezza del territorio.  Recupero ed evasione fiscale con contenimento della tassazione, potenziamento dell’ufficio tributi ora ridotto ai minimi termini “e non tarato per una cittadina di quasi 12mila abitanti”. Altro elemento importante, riguarda anche la volontà di aprire la strada ad una sorta di bilancio partecipativo, con assemblee cittadine e territoriali prima della stesura annuale di ogni singolo bilancio di previsione.

 

Nel corso della conferenza sono stati toccati solo gli aspetti salienti del programma, che ora poi saranno sviscerati nel dettaglio nel corso delle assemblee sul territorio.

 

[mom_video type=”youtube” id=”ped39nkIUL4″]

 

Lista SiAmo Tortoreto

 

Candidato sindaco: Domenico Piccioni

Candidati consiglieri: Candidati consiglieri: Maurizio Branciaroli, Vanessa Brandimarte, Lanfranco Cardinale, Loretta Ciaffoni, Dolores Cimini, Arianna del Sordo, Marino Di Domenico, Fausto Di Eusebio, Antonio Di Francesco, Massimo Figliola, Luca Fiusco, Mara Gianforte, Daniele Marconi, Francesco Marconi, Angela Recinella, Giorgio Ripani.

 

 

Impostazioni privacy