Teramo, Consiglio provinciale a rischio?

Una vigilia di attesa quella odierna per il prossimo Consiglio provinciale che potrebbe riservare delle sorprese. Non si è sciolto ancora, infatti, il nodo tra il Pd e Abruzzo Civico, così come richiesto dal consigliere Maurizio Verna che, da diverse settimane, attende di conoscere l’esito di una riunione chiarificatrice, ma non ancora avvenuta, che dovrebbe finalmente stabilire la natura dei rapporti tra i due gruppi politici a livello provinciale.

Perché se da una parte si assiste alla ricerca di unitarietà di intenti, come a Teramo dove più volte i responsabili sia del Pd che di Abruzzo Civico, hanno mostrato segnali di distensione e invito ad una ritrovata coalizione, non lo stesso si può dire in altri Comuni, Roseto in primis, dove tra le due compagini non correrebbe ancora buon sangue.

Il tutto con la presenza ingombrante del vice presidente della Provincia, Mario Nugnes, che avrebbe “scippato” il ruolo allo stesso Verna e che, da allora, è ancora in attesa di avere risposte chiare dal Pd che, invece, parrebbe ancora tergiversare.

E, se è vero che la notte porta consiglio, non è affatto improbabile che lo stessa Verna, così come preannunciato in passato, possa far registrare la sua “assenza” proprio domani, visto che nessuna indicazione è ancora arrivata.

Impostazioni privacy