Giulianova, caso Be Estro. PD: ‘da mesi abbiamo proposto regolamento dehors’

Giulianova. Il Partito Democratico interviene sul caso Be Estrò, ricordando che da mesi ha presentato una bozza di regolamento sui dehors.

“Per l’esattezza il Partito Democratico si è impegnato, davanti ai cittadini, in Consiglio Comunale, a redigere puntuale regolamento affinché la materia fosse maggiormente e meglio regolata, onde creare maggiore omogeneità sul territorio giuliese e fosse più chiaro per gli utenti il percorso normativo da seguire. Orbene, nonostante i numerosi e ripetuti solleciti, sia formali sia informali, ad oggi nulla è stato fatto, malgrado gli stessi Consiglieri in più di una occasione abbiano ricordato l’importanza di regolare la materia”.

Lo hanno dichiarato il Coordinatore Gabriele Filipponi e la Capogruppo, Federica Vasanella, ricordano che nei mesi scorsi il PD “ha fornito una bozza all’assessore al commercio quale spunto dal quale partire per stilare poi, unitamente al resto della maggioranza, il documento definitivo. Purtroppo, nonostante la solerzia, nessuno dei tentativi espletati ha avuto un esito fecondo con la conseguenza che, a distanza di un anno e nonostante l’impegno profuso dal gruppo consiliare del Partito Democratico, ad oggi non si è ancora trovata la soluzione a questo annoso problema”.

E il caso dehors rischia di diventare una nuova patata bollente in mano alla maggioranza.

Impostazioni privacy