Roseto, I Colori del Cuore: concorso sul tema dell’adozione

RecchiutiRoseto. Arriva a conclusione la sesta edizione del concorso “I Colori del Cuore” che nell’anno scolastico 2011/2012 è stato  rivolto agli studenti degli Istituti di istruzione superiore di Roseto.

Promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali, il concorso è nato all’interno dell’esperienza dell’Equipe per le Adozioni Nazionali ed Internazionali del Comune di Roseto che opera sul territorio con la collaborazione della Asl Teramo.
“Si tratta di una iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione dei giovani sul tema dei minori adottati – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti – che vuole promuovere all’interno della scuola ogni azione utile per realizzare al meglio l’accoglienza dei minori che vengono accolti da una nuova famiglia”.
“L’esperienza delle adozioni è cresciuta molto negli ultimi anni anche grazie al supporto dei nostri esperti – ha detto il sindaco Enio Pavone – con queste iniziative l’Ente contribuisce  al dibattito sulla realtà della famiglia multietnica e sul rapporto che essa ha con l’istituzione scolastica ed il territorio”.
Due le sezioni previste dal concorso una riservata alla stesura di un testo argomentativo e l’altra dedicata a linguaggi diversi come ad esempio il disegno. I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia in programma mercoledì 4 aprile, nei saloni della Villa Comunale, dalle 9.30 alle 12.00.
Il premio di seicento euro sarà consegnato dal sindaco e dall’Assessore Recchiuti.
Nel corso della cerimonia saranno letti i componimenti dei ragazzi e sarà proiettato un video che racconta l’esperienza di adozione di una famiglia di Roseto.

Impostazioni privacy