Elezioni Valle Castellana, “Montagna è futuro”: il programma

Il candidato Camillo D’Angelo e la sua lista “Montagna è Futuro” presentano il programma elettorale per Valle Castellana in vista delle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno che interesseranno il comune immerso nel cuore dei Monti della Laga.

Tre sono le parole chiave del nostro programma: Onestà, Impegno e Trasparenza – dichiara Camillo D’Angelo, 35 anni, ingegnere, giovane candidato alla carica di primo cittadino – La nostra lista presenta un buon mix tra esperienza politica e gioventù, persone che già si sono impegnate, in prima linea, nella gestione del nostro territorio e figure alla prima esperienza, vogliose però di mettersi a disposizione del nostro comune e dei suoi cittadini. Valle Castellana vive infatti un momento cruciale della sua storia ed è chiamata oggi a rilanciarsi, a ripartite lanciando un segnale di discontinuità rispetto alla passata amministrazione – dichiara D’Angelo – io stesso, tre anni fa, ho lasciato il mio incarico di Vice-Sindaco in totale disaccordo con le modalità decisionali e, sulla scorta di ciò, punterò la mia e la nostra azione politica e amministrativa sulla completa condivisione delle scelte, consapevoli che il futuro di questo territorio va riscritto tutti assieme, sfruttando le migliori energie e le idee che tutti hanno da offrire per il bene comune”.

Grande attenzione sarà posta al tema centrale della ricostruzione post-sisma. “Lavoreremo affinché la gente possa rientrare, al più presto, nelle proprie abitazioni e per bloccare lo spopolamento che sta già colpendo diverse frazioni – dichiara D’Angelo – al primo punto del nostro programma ci saranno le azioni per favorire il rilancio economico del territorio, a partire proprio dalle piccole attività e aziende che sono in forte sofferenza”.

Altro nodo da affrontare sarà quello legato alla viabilità. “Faremo una verifica puntuale e celere dell’attuale situazione viaria e ci concentreremo per migliorare i collegamenti tra le varie frazioni e le provincie di Teramo e Ascoli Piceno. L’obiettivo sarà la realizzazione mirata di opere di miglioramento viario e non, sfruttando anche i numerosi progetti pagati e mai realizzati presenti negli archivi del Comune”.

Partendo da una buona viabilità sarà poi centrale nell’azione della lista il rilancio turistico, a 360°, del territorio, sfruttando quelle che sono le sue peculiarità. “Sentieri puliti e fruibili con una mappatura digitale divisa per specialità fruibile dagli utenti attraverso un portale dedicato; regolamentazione della raccolta funghi per consentire una migliore valorizzazione del fungo porcino, evitando così uno sciacallaggio costante delle nostre risorse, e promozione di vetrine turistiche per la valorizzazione dei prodotti del territorio fino alla realizzazione di un vero e marchio ad hoc”. Particolare riguardo sarà poi riservato alle politiche sociali, al mondo della scuola e al territorio. “Vogliamo creare un team dedicato alla ricerca e alla concessione di finanziamenti pubblici di Regione, Provincia e Comunità Europea al fine di rilanciare il nostro territorio mediante un sostegno concreto che vada oltre le semplici parole o promesse, consapevoli che solo attraverso progetti pronti e realizzabili si possono intercettare certe opportunità – conclude Camillo D’Angelo – vogliamo infine rinsaldare il rapporto con la gente che, sempre più spesso, si allontana dalla politica e per questo lavoreremo per eliminare gli sprechi e ridurre, al minimo, i costi della macchina pubblica. Il nostro obiettivo è quello di essere una classe amministrativa al servizio della gente”. Montagna è Futuro. Candidato Sindaco: Camillo D’Angelo: Candidati Consiglieri: Caterini Battista, Ciambotti Annamaria, D’Andrea Rosa, D’Angelo Lino, D’Anselmo Franco, Giovannini Giulio, Mignucci Tarcisia, Proietti Domenico, Ragonici Luca, Riccioni Emanuele.

Impostazioni privacy