Verso le elezioni, a Valle Castellana Camillo D’Angelo sfida Enea Giovannini

Per il piccolo borgo teramano che conta 843 votanti scenderanno in campo due liste per le prossime amministrative, con a capo altrettanti esponenti dell’attuale amministrazione.

Dopo due mandati, il sindaco uscente, Vincenzo Esposito, cede il passo al suo attuale vice, Enea Giovannini, restando però a disposizione dell’amministrazione in una veste “meno impegnativa” proprio per accompagnare il vecchio gruppo nel segno della continuità.

“Abbiamo avuto davvero tanti problemi”, ha detto Giovannini, capolista di “Insieme per Valle Castellana”, “perché ci siamo ritrovati in pochi a lavorare dopo tutte le emergenze vissute dal nostro territorio. Puntiamo in particolare a far rientrare i tanti sfollati costretti ad abbandonare il paese e puntiamo sulla coesione grande che la popolazione ha dimostrato finora.

A contrapporsi alla vecchia guardia, presentandosi come alternativa all’amministrazione uscente, c’è la lista “Montagna è Futuro”, capitanata da Camillo D’Angelo. In particolare l’attenzione sarà puntata su quanto su emergenza sisma, turismo, viabilità e sociale, elementi che, a detta di D’Angelo, sarebbero stati del tutto trascurati dall’attuale amministrazione, favorendo lo spopolamento del paese.

“Abbiamo 8 facce nuove accanto a due ex amministratori”, dice il candidato sindaco, “con alte professionalità e tutte desiderose di mettersi a disposizione del territorio per tornare a far rivivere le attività commerciali di Valle Castellana, riportare le famiglie e riprendere ad accogliere i turisti estasiati dal nostro territorio”.

Lista “Insieme per Valle Castellana”: Enea Giovannini.


Lista “Montagna è Futuro”: Camillo d’Angelo, Battista Caterini, Annamaria Ciambotti, Rosa D’Angelo, Lino D’Angelo, Franco D’Anselmo, Giulio Giovannini, Tarcisia Mignucci, Domenico Proietti, Luca Ragonici, Emanuele Riccioni.

Impostazioni privacy