Roseto, pista ciclabile: proseguono i lavori sul tratto sud FOTO

Roseto degli Abruzzi. Proseguono alacremente i lavori sulla pista ciclabile sia a nord che a sud. Entro fine maggio, come annunciato dall’amministrazione, i due tratti saranno ultimati per poi iniziare in zone in cui non sarà arrecato disagio agli operatori, in quanto si lavorerà su percorsi liberi da strutture balneari.

“Nel tratto nord”, sottolinea il vicesindaco Simone Tacchetti, “nei prossimi giorni verrà liberata tutta la parte interessata dai cantieri, già con la pavimentazione ultimata. Nella parte sud, l’asfaltatura terminerà entro la prossima settimana. Subito dopo si installerà il cordolo che separa la ciclabile dal resto della carreggiata. A quel punto resterà da fare la segnaletica orizzontale e verticale”.

“Ringrazio il vicesindaco per l’impegno che sta mettendo nella realizzazione della complessa opera”, aggiunge il sindaco Sabatino Di Girolamo, “Ricordo, peraltro, che questa amministrazione ha dovuto lavorare con impegno anche per assicurare l’erogazione tempestiva da parte della Regione Abruzzo delle somme messe a disposizione.

Due settimane fa abbiamo sollecitato l’assessore Paolucci a reiscrivere in bilancio le somme necessarie, e, con solerzia, si è provveduto. Attendiamo ora, il versamento degli acconti che ci sono dovuti e che sono stati anticipati dal Comune in un periodo di forte sofferenza economica”.

Impostazioni privacy