Tortoreto, strada Panoramica chiusa: nuovo appello alla Provincia

Tortoreto. Un appello alla Provincia di Teramo, in maniera particolare al consigliere Mauro Scarpantonio, di intervenire con celerità sulla strada Panoramica, la strada di collegamento tra la parte alta della cittadina e la bonifica e via alternativa per chi vuole evitare il traffico della Statale.

 

A chiedere provvedimenti è Domenico Di Matteo, uno di coloro in procinto di misurarsi nell’imminente campagna elettorale. La strada, per questioni di sicurezza, è stata chiusa da quasi un anno in virtù di un movimento franoso che nelle ultime settimane è addirittura peggiorato, in coincidenza del sottopasso dove l’autostrada aveva effettuato dei lavori.

 

I temi posti da Di Matteo sono due: la necessità di studiare soluzioni tampone (in vista di interventi strutturali futuri, vista l’attuale carenza di fondi), ma anche la necessità di garantire sicurezza, visto che capita spesso di notare automobilisti o ciclisti che si avventurano nel percorrere la strada, nonostante i pericoli (verso est la rete di recinzione è caduta).

 

“Anche in maniera provvisoria e con i dovuti accorgimenti”, sottolinea Di Matteo, ” la strada va riaperta. Per questo faccio un ulteriore invito alla Provincia di Teramo a prestare attenzione a questa situazione. Per il nostro territorio, la strada Panoramica assume una valenza importante. Sul piano della mobilità anche turistica e per coloro che hanno le proprie attività lungo la fascia collinare, costretti a lunghi percorsi per gli spostamenti e per coloro che nella zona ci vive, che sopporta grossi disagi”.

 

Impostazioni privacy