Civitella del Tronto, Zunica: trovare una soluzione per riaprire la strada di Lucignano

Civitella del Tronto. Un appello all’amministrazione comunale affinché si adoperi con situazioni tampone per ripristinare la viabilità sulla strada di Lucignano, impraticabile dallo scorso 20 aprile per il cedimento del ponte sul torrente Goscio.

 

A lanciare l’appello è Giuseppe Zunica, consigliere comunale del gruppo Inversione di Rotta, che ricorda l’importanza della strada ora interrotta in prossimità di villa Selva di Favale.

 

“A molti forse Lucignano dice ben poco”, scrive Zunica, “ma questa tratta di strada merita la giusta attenzione in quanto mette in relazione la parte “bassa” del Comune di Civitella del Tronto con il confinante Comune di Campli, in particolar modo con Sant’Onofrio, che da sempre ha avuto un ruolo di riferimento per la popolazione limitrofa dal punto di vista commerciale e viario per il collegamento con Teramo e Campli. Inoltre, è una strada che mette in relazione una parte del territorio di Campli e Civitella con la Val Vibrata.

Ho anche presentato, lo scorso 27 aprile, un’interpellanza perché non possiamo penalizzare la comunità locale nell’attesa di soluzioni definitive che sicuramente tarderanno ad arrivare: questa strada è, per inciso, una delle più trafficate del Comune di Civitella”.

Impostazioni privacy