Elezioni Tortoreto, il centrodestra pensa ancora a Piccioni. Impegno Civico prepara la lista

Tortoreto. Sfoglia la margherita il centrodestra a Tortoreto, ancora alla ricerca di una complicata unità. Nelle ultime ore lo stato maggiore dell’area politica che ha primeggiato nelle ultime due tornate elettorali si è riunito per cercare di trovare una soluzione utile a pochi giorni dalla presentazione delle liste.

 

Una delle strategie, oltre a quelle circolate negli ultimi giorni (opzione Mauro Calvarese), sembra quella di convincere Domenico Piccioni a tornare sui propri passi, ossia di accettare la candidatura a sindaco e riprendere un certo percorso che si è interrotto qualche settimana fa. Percorso possibile? Piccioni era stato molto chiaro al momento di fare un passo indietro. Ora bisognerà vedere se ci sono i margini per rimettere assieme tutta la coalizione che aveva iniziato a prendere forma.

 

A prescindere da come evolverà questa situazione, non sembrano esserci margini per un accordo con il movimento Impegno Civico, il gruppo nato attorno ai cosiddetti dissidenti dell’amministrazione Richi. Il gruppo ha oramai dato forma a sostanza alla propria lista per le amministrative. Restano da definire alcuni dettagli, tra tutti la figura del candidato sindaco. Tre le ipotesi possibili: Renato Chicchirichì, Rosita Di Mizio o una terza opzione di una figura in arrivo dalla cosiddetta società civile.

 

 

Impostazioni privacy