Martinsicuro, stazione ferroviaria: la Regione finanzia parte del progetto

Il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e i consiglieri regionali Luciano Monticelli e Maurizio Di Nicola hanno incontrato il sindaco di Martinsicuro Paolo Camaioni e il referente del Comitato cittadino Mauro Paci per discutere del progetto di realizzazione di una stazione ferroviaria a Martinsicuro.

 

Paci e Camaioni hanno rappresentato la necessità – molto sentita da tutte le forze produttive cittadine – di avere una fermata per i treni nel centro del Teramano. D’Alfonso ha telefonato durante la riunione al amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile che ha dato la sua disponibilità a realizzare lo scalo ferroviario; per parte sua, il Presidente ha assicurato che la Regione si farà carico di una parte dei costi.

 

“La fermata del Comune di Martinsicuro – ha commentato D’Alfonso – rappresenta il braccio destro della collocazione turistica e ferroviaria della costa teramana, con un potenziale di presenze turistiche durante tutta la stagione estiva con punte fino a 500mila unità. Siamo pronti come Regione a concorrere a questa necessaria azione infrastrutturale facendo la nostra parte finanziante”.

 

 

Impostazioni privacy