Teramo, 5 Stelle contro Verna: “Senza poltrona, ora appoggia Brucchi”

Nell’attesa di chiarire il prossimo futuro del sindaco Maurizio Brucchi (il termine per ritirare eventualmente le dimissioni scade l’11 maggio), è guerra anche sugli altri fronti della politica.

“Maurizio Verna, consigliere del Partito Democratico, dopo aver rincorso la delega per la vice presidenza nella “soppressa” Provincia e vistasela scippare dall’esponente rosetano di “Abruzzo Civico” Nugnes (secondo consenso esplicito del Presidente Renzo Di Sabatino), con la coerenza che da sempre contraddistingue il PD, cosa fa? – si chiede Fabio Berardini, consigliere 5 Stelle – Mette in pratica gli slogan del segretario nazionale Matteo Renzi, “cambia verso” e “en marche”, apprestandosi a dar man forte al dimissionario Sindaco Brucchi. Tutto ciò per amore per la Città? Ovviamente no, solo grande affezione alla poltrona”.

“In un momento di grande crisi – prosegue – questa sfiancante guerra interna al PD, tesa solo ad ottenere una poltrona, non è dissimile dal teatrino che si sta svolgendo all’interno della maggioranza Brucchi, con il solo risultato di confermare ancor di più, ove ce ne fosse ancora bisogno, le affinità tra destra e sinistra in tema di incarichi e potere. Ora, per fortuna, l’alternativa c’è e si chiama Movimento 5 Stelle”.

Impostazioni privacy