Teramo, prima assemblea provinciale del Movimento Democratico e Progressista

Una grande partecipazione ha presenziato giovedì scorso all’hotel Abruzzi di Teramo alla prima assemblea del Comitato promotore provinciale di Articolo 1 – MDP. Dopo gli interventi introduttivi di Stefano Alessiani e Tommaso Di Febo, hanno parlato alcuni amministratori locali appartenenti ad Articolo 1 – MDP, come Francesco Mastromauro (sindaco di Giulianova), Rosaria Ciancaione (capogruppo a Roseto) e Bruno Delli Compagni (presidente del Consiglio comunale di Castellalto).

Nel corso del dibattito sono intervenuti anche Antonio Topitti, Vincenzo Rosci, Leo Iachini, Vincenzo Gramenzi, Mario Filippini, Francesco Virgilii e Sabatino Prosperi. Ha portato, inoltre, il saluto e l’augurio di buon lavoro Totò Iacovoni (Rc).

Le conclusioni politiche ed organizzative sono state affidate all’assessore regionale Marinella Sclocco e Mario Mazzocca, sottosegretario Giunta regionale d’Abruzzo.

Molti gli argomenti trattati negli interventi e ripresi nelle conclusioni, dal tema del lavoro a quello dello sviluppo sostenibile, ma anche le questioni sociali, la ricostruzione post terremoto, come anche l’organizzazione ed il radicamento del movimento, le problematiche dei territori.

Durante l’assemblea si è, inoltre, costituito il comitato promotore operativo, aperto a nuove adesioni provenienti dai territori con l’inizio della campagna tesseramento al movimento prevista per il 1° maggio.

Il prossimo appuntamento sarà a Giulianova il 5 maggio alle 18 con il parlamentare europeo Massimo Paolucci ed Enrico Rossi, presidente Regione Toscana.

Impostazioni privacy