6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoMartinsicuro, bilancio comunale: in 5 anni indebitamento ridotto di un terzo VIDEO

Martinsicuro, bilancio comunale: in 5 anni indebitamento ridotto di un terzo VIDEO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 0:27

Martinsicuro. L’indebitamento dell’Ente, negli ultimi 5 anni, si è ridotto di oltre il 30% E’ il dato, forse più interessante, emerso nel corso della seduta del consiglio comunale nel quale è stato approvato il bilancio di previsione.

 

Documento approvato con i soli voti della maggioranza (le minoranze hanno votato contro). Nella relazione illustrata dall’assessore al bilancio, Stefano Ciapanna, sono stati evidenziati alcuni aspetti salienti del bilancio. Partendo poi dal percorso di riduzione costante dell’indebitamento, unito poi alla riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato. Per quanto concerne tasse e tributi, la pressione fiscale è rimasta inalterata rispetto all’ultimo anno.

 

Compresa l’addizionale Irpef (allo 0,8 per cento), che secondo una previsione molto prudenziale varata dall’amministrazione comunale, prevede un gettito inferiore di 80mila euro rispetto al passato, anche in considerazione del particolare momento economico. Altri dati interessanti, riguardano anche gli accantonamenti dei crediti di dubbia esigibilità.

 

[mom_video type=”youtube” id=”VBvPV5PVvy0″]

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'