Martinsicuro, bilancio comunale: in 5 anni indebitamento ridotto di un terzo VIDEO

Martinsicuro. L’indebitamento dell’Ente, negli ultimi 5 anni, si è ridotto di oltre il 30% E’ il dato, forse più interessante, emerso nel corso della seduta del consiglio comunale nel quale è stato approvato il bilancio di previsione.

 

Documento approvato con i soli voti della maggioranza (le minoranze hanno votato contro). Nella relazione illustrata dall’assessore al bilancio, Stefano Ciapanna, sono stati evidenziati alcuni aspetti salienti del bilancio. Partendo poi dal percorso di riduzione costante dell’indebitamento, unito poi alla riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato. Per quanto concerne tasse e tributi, la pressione fiscale è rimasta inalterata rispetto all’ultimo anno.

 

Compresa l’addizionale Irpef (allo 0,8 per cento), che secondo una previsione molto prudenziale varata dall’amministrazione comunale, prevede un gettito inferiore di 80mila euro rispetto al passato, anche in considerazione del particolare momento economico. Altri dati interessanti, riguardano anche gli accantonamenti dei crediti di dubbia esigibilità.

 

[mom_video type=”youtube” id=”VBvPV5PVvy0″]

Impostazioni privacy