Teramo, rinvio del question time. Berardini (M5S): “Occasione persa”

Mancato confronto con la città per affrontare temi di interesse collettivo. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Fabio Berardini, contesta la decisione presa questa mattina nella conferenza dei capigruppo che ha deciso di rinviare il question time già fissato per domani.

“Tale momento di confronto”, spiega Berardini, “sarebbe potuto essere sfruttato anche per ascoltare le istanze di tutti i portatori di interessi in questo grave momento di crisi. Infatti, il Consiglio, avrebbe potuto deliberare la possibilità di ascoltare i rappresentanti delle varie categorie, dando un segnale di disponibilità e chiarezza”.

E ricordando come siano anni che il Movimento cerchi un confronto propositivo con l’amministrazione su temi importanti quali le scuole, il commercio, il piano urbano del traffico, il turismo, la pianificazione delle opere pubbliche, il taglio degli sprechi, il consigliere M5S sottolinea come ogni proposta portata in Consiglio comunale sia stata sistematicamente bocciata.

“Quello che è successo questa mattina”, continua Berardini, “smentisce clamorosamente il Sindaco quando si appella al senso di responsabilità dell’opposizione in questo momento di crisi. Coloro che non voglio collaborare e che negano un confronto democratico in Consiglio, sui temi più importanti, sono i consiglieri della stessa maggioranza”.

Infine è stato evidenziato come, nonostante le promesse del sindaco sui lavori del Corso, non siano ancora stati livellati gli ingressi dei negozi per Corso San Giorgio. Per questo e sui risultati delle vulnerabilità sismiche nelle scuole promesse per Pasqua, Berardini chiede chiarimenti immediati.

Impostazioni privacy