Alba Adriatica, la città non è ancora pronta per la stagione estiva: la critica

Alba Adriatica. Inadeguatezza politica nel governare la cittadina. Incapacità di programmare lo sviluppo e la gestione delle varie zone della cittadina.

 

Non è tenero nelle sue argomentazioni Gabriele Viviani, segretario cittadino del Pd di Alba Adriatica per fotografare la gestione della cosa pubblica da parte della giunta comunale di Alba Adriatica.

 

 

“Passeggiata e spiaggia che sono oggi in una situazione indecente se non in uno stato di abbandono”, sottolinea Gabriele Viviani.

“La stagione turistica si avvicina ed il paese mostra i propri limiti. Del nuovo ponte che dovrà collegare Alba Adriatica a Martinsicuro neanche l’ombra. Staccionate divelte, asfalti ammalorati, arredi urbani imbrattati da graffiti, ingressi della città impresentabili, strade sporche e con erbacce sui marciapiedi. Se la manutenzione del territorio è disastrosa la programmazione degli eventi è pessima. Prevedere l’evento delle frecce tricolore il 6 agosto è da irresponsabile. Occorre promuovere il territorio senza causare disagio ai turisti. È facile prevedere il collasso della viabilità cittadina se alle presenze turistiche solite di quei giorni si aggiungeranno quelle attratte dall’evento”.

 

L’attacco frontale all’esecutivo, offre lo spunto a Viviani anche per iniziare a tracciare gli scenari in vista delle amministrative del 2018, rilanciando il tema delle primarie.

“La segreteria del PD garantirà il proprio contributo ed il suo candidato nella competizione”, aggiunge.

“Le giuste ambizioni personali vanno controllate e per quanto possibile poste in secondo piano rispetto al programma ed alla richiesta di unità chiesta dagli elettori.

Il nostro appello è rivolto a tutte quelle figure riconducibili al PD ed a tutti quei soggetti che intendono fare un percorso in comune”.

 

 

Impostazioni privacy