Roseto, arriva il mercato rionale nella frazione di Santa Lucia

Anche la frazione di Santa Lucia, nel Comune di Roseto, avrà il suo mercato rionale. Il via libera è arrivato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, durante il quale sono state recepite le richieste che sono arrivate dai residenti e dagli stessi ambulanti.

“Sono soddisfatta dell’accordo raggiunto in consiglio per l’istituzione del mercato a Santa Lucia”, dichiara la consigliera Emanuela Ferretti, “un mercato che interesserà tutta la vallata del Vomano coinvolgendo le frazioni limitrofe. Sarà, di certo, un punto di incontro e socializzazione, soprattutto per le persone più anziane che in questo modo avranno anche la possibilità di ritrovare la loro piena autonomia e indipendenza nei piccoli acquisti settimanali”.

A sollecitare l’istituzione del mercato a Santa Lucia è stato anche l’assessore Antonio Frattari che in questi mesi ha posto l’attenzione nei confronti di un territorio che sarebbe stato dimenticato negli anni passati. Si tratta quindi di un primo passo verso la valorizzazione di questa frazione, al quale presto seguiranno altri interventi strutturali per un miglioramento anche urbanistico.

Il secondo punto all’ordine del giorno, approvato, riguardava il regolamento delle sponsorizzazioni, che si pone l’obiettivo di utilizzare l’opera, volontaria e senza fini di lucro, di cittadini e istituzioni private, per gestire e manutenere parti del verde pubblico e del territorio.

“Continuare a lavorare per il bene della nostra città è il nostro unico obiettivo”, sostiene il segretario del Pd e consigliere comunale Simone Aloisi, “da oggi in poi le polemiche sterili le lasceremo a chi ha solo intenzione di screditare l’amministrazione senza dare un reale contributo per la nostra bella Roseto”.

Impostazioni privacy