Elezioni Martinsicuro, accordo Vagnoni-Tommolini: sui veri temi non ci siamo mai divisi FOTO VIDEO

Martinsicuro. Un passo indietro, quello di Tommolini, facendo prevalere la logica della condivisione di un percorso, che è quello programmatico.

 

Un percorso che si rinnova con un obiettivo non semplicemente limitato all’imminente campagna elettorale, ma anche alla volontà di lavorare per una candidatura unitaria e vincente alle prossime regionali.

 

E’ un accordo ad ampio respiro quello che questa mattina hanno ufficializzato Massimo Vagnoni, candidato sindaco per l’ampia rea dei movimenti civici ed Alduino Tommolini, referente di MartinRosa, che aveva nelle scorse settimane abbracciato il percorso del Forum per Martinsicuro. Accordo noto e definito già da qualche giorno.

 

Nella conferenza stampa ne sono state illustrate le ragioni e le finalità, ripartendo da un percorso comune, vissuto per 5 anni all’opposizione della giunta Camaioni. Vagnoni e Tommolini ripartono da questo assunto, dopo aver condiviso aspetti di natura programmatica. MartinRosa, dunque, sarà presente alle amministrative dell’11 giugno, con una propria lista a sostegno di Massimo Vagnoni. “Parliamo una stessa lingua, ” ha sottolineato il candidato sindaco. Abbiamo sposato un progetto inclusivo e parliamo delle cose da fare. Con Alduino sui vari temi non ci siamo mai divisi. Alle nostre spalle non abbiamo nessuno. Solo un gruppo di giovani che rappresenteranno la classe dirigente del futuro. Non rispondiamo alle provocazioni e la politica urlata la lasciamo ad altri. Noi vogliamo offrire proposte per la nostra città”.

 

Alduino Tommolini, che ha riconosciuto la valenza del lavoro di aggregazione fatto da Vagnoni ha espresso pochi concetti, ma chiari sulle finalità dell’accordo: ” le ambizioni, seppur personali, vanno messe da parte quando si focalizzano obiettivi importanti, come amministrare questa cittadina. Quando si lavora in gruppo bisogna avere questa maturità, che non tutti hanno”, chiaro il riferimento al gruppo del Forum per Martinsicuro. A sostegno di Massimo Vagnoni, dunque, al momento ci sono 4 liste: Progetto Comune, Alternanza Comune, MartinRosa e Abruzzo Civico.

 

[mom_video type=”youtube” id=”t3cCwVmevF4″]

 

[mom_video type=”youtube” id=”cJJhlKhZrxQ”]

Impostazioni privacy