Elezioni Martinsicuro, tra accordi e composizione delle liste: le novità

Martinsicuro. Da una parte l’accordo Vagnoni-Tommolini che i bene informati dicono che sia oramai prossimo ad essere ufficializzati.

 

Gli interrogativi delle forze di destra, che potrebbero a questo punto presentarsi con un proprio schieramento alla competizione elettorale. Le trattative febbrili per comporre le liste e l’attesa del Movimento 5 Stelle per ottenere la certificazione utile per correre alle amministrative.

 

Sono i temi del momento a Martinsicuro, in vista delle amministrative del prossimo 11 giugno. Prima però c’è la scadenza del 12 maggio, che poi rappresenta lo step fondamentale, visto che è la data ultima per la presentazione delle liste. A livello cittadino si bolla oramai come certo l’accordo tra Massimo Vagnoni, candidato sindaco di un’ampia area di forze civiche e Alduino Tommolini (MartinRosa).

 

I due, come noto, hanno condiviso il percorso elettorale nel 2012. Si sono divisi di fatto per qualche mese, per poi ritrovarsi ora con un accordo nel quale la lista civica di Tommolini sarà a sostegno della candidatura di Vagnoni. L’accordo dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Scenario, questo, che ricompatta anche le visioni in seno all’Udc, dopo le frizioni nate tra alcuni iscritti e il segretario Concetto Di Francesco. Dovrebbero essere 4 le liste di sostegno a Vagnoni. Le forze che erano confluite nel Forum per Martinscuro (Fratelli d’Italia e Noi con Salvini), orfane del candidato sindaco Alduino Tommolini, probabilmente, saranno comunque in corsa con un proprio candidato sindaco.

 

Due dovrebbero essere le liste di supporto a Paolo Camaioni (Città Attiva), sindaco uscente. Stesso discorso per Elisa Foglia, candidato del Pd. In questa area politica, però, gli esponenti di Articolo 1 e Sinistra per Martinsicuro non sembrano, al momento, disposti a dare vita ad una propria lista di sostegno e resterebbero fuori dalla competizione elettorale. Anche il Movimento 5 Stelle è in procinto di ufficializzare le proprie scelte. Ovviamente dopo l’ottenimento della certificazione così come accaduto a Tortoreto.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy