Roseto, porto turistico: approvata convenzione per il braccio a mare

Roseto degli Abruzzi. Il consiglio comunale di ieri ha approvato, all’unanimità, lo schema di convenzione con la Provincia di Teramo per i lavori di messa in sicurezza e ampliamento del porto turistico di Roseto degli Abruzzi.

“E’ un risultato importante”, sottolinea il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, “perché ci permetterà di poter presentare in breve tempo il progetto esecutivo alla Provincia e poi si potrà partire con la gara d’appalto. La tempistica, indicativa, è questa: settembre 2017 inizio dei lavori che saranno conclusi entro dicembre 2017.

Con questa convenzione Roseto curerà la progettazione e avrà la direzione dei lavori. Mentre la Provincia di Teramo, in quanto stazione appaltante, avrà la responsabilità del procedimento. Sono molto soddisfatto perché tutti i progetti che abbiamo trovato li stiamo portando avanti con impegno e responsabilità, nel migliore dei modi e nell’unico interesse dei cittadini rosetani”.

“Il porto sarà utile alla marineria rosetana e sono particolarmente soddisfatto di poter dare una risposta a questi nostri operatori economici”, aggiunge il sindaco Sabatino Di Girolamo, “Nel contempo, sarà nostra cura attivare un tavolo di coordinamento, con il Genio civile e la Provincia di Teramo, per esaminare la sistemazione dell’argine del porticciolo.

Un progetto che merita particolare attenzione perché può condurre a una totale riqualificazione della zona. I problemi che questo secondo progetto pone sono numerosi, ma con la collaborazione della Provincia e della Regione, in particolare del Genio civile, confidiamo di risolverli entro breve tempo”.

Impostazioni privacy