Giulianova, cresce il fronte a difesa dell’ospedale

Uniti contro un unico obiettivo: difendere l’ospedale e fare in modo che Giulianova abbia una struttura di Primo Livello.

Forze politiche, movimenti, associazioni stanno facendo fronte comune, dopo che la Regione ha annunciato che in provincia di Teramo verrà realizzato l’ospedale unico.

Domani sera alle 21, nella sede del Pd nei locali del centro commerciale I Portici, ci sarà il vertice per pianificare le manifestazioni che verranno proposte per la difesa della struttura sanitaria locale. L’appello a partecipare in massa arriva anche dal capogruppo del Movimento 5 Stelle Margherita Trifoni che invita i cittadini giuliesi a partecipare a tutte le iniziative che saranno messe in campo.

“Le associazioni cittadine e le forze politiche, senza alcuna distinzione e senza simboli”, ha ricordato la Trifoni, “si stanno organizzando al fine di condurre una battaglia pacifica e democratica di tutela del nosocomio cittadino. La sorte del nostro ospedale è in pericolo e la chiusura è prevista tra il 2020 e il 2021. C’è tuttavia ancora il tempo per far sentire la propria voce e scongiurare ciò, anche in base a quanto previsto dal decreto Lorenzin, che permette di avere nella nostra provincia due strutture ospedaliere e dunque un ospedale di primo livello per la costa, nella nostra città”.

Un prima riunione c’era già stata una settimana fa e a quell’incontro avevano partecipato esponenti di centro destra, di centro sinistra e del mondo sindacale.

Impostazioni privacy