Elezioni Martinsicuro, intesa Vagnoni-Tommolini? Si lavora per trovare un accordo

Martinsicuro. Prove tecniche di alleanze. O meglio di una nuova alleanza nata cinque anni fa, proseguita sui banchi dell’opposizione e interrotta solo negli ultimi mesi, quando entrambi hanno lanciato le rispettive candidature a sindaco.

 

L’indiscrezione circola da giorni a Martinsicuro, e qualche piccola conferma, seppur indiretta, sembra anche esserci. Massimo Vagnoni, candidato sindaco dei movimenti civici dell’area di centrodestra potrebbe trovare un’intesa (o meglio ritrovarla) con Alduino Tommolini (MartinRosa), che un paio di mesi fa aveva lanciato a sua volta la sua candidatura a sindaco a capo di una coalizione composta da movimenti civici e da due forze del centrodestra (Fratelli d’Italia e Noi con Salvini con l’appoggio del segretario dell’Udc, Concetto Di Francesco).

I bene informati parlano di contatti che ci sarebbero stati nel corso degli ultimi giorni e comunque dopo l’inaugurazione della sede elettorale di Massimo Vagnoni e la sua relativa investitura come candidato sindaco. Accordo possibile? Una base potrebbe esserci e se così fosse Tommolini rinuncerebbe a correre da sindaco per affiancare con una propria lista (MartinRosa) la corsa di Massimo Vagnoni alla poltrona da sindaco.

 

La situazione, in ogni caso, è in evoluzione e comunque appena dopo Pasqua sarà verificata la fattibilità del potenziale accordo. Se così fosse bisognerebbe poi vedere anche che tipo di percorso adotterebbero i partiti del centrodestra vicini a Tommolini, che avevano dato vita a tre riunioni del Forum, anche in relazione al fatto che la precedente “rottura” con Vagnoni era nata proprio per la scelta di quest’ultimo di avviare un percorso civico, senza simboli di partito.

 

Impostazioni privacy