Roseto, sul sito del Comune mancano le presenze del personale degli ultimi due anni

roseto_comuneRoseto. Nel sito del comune di Roseto, nella sezione “operazione trasparenza”, è presente una sezione dedicata ai “tassi di presenza e assenza del personale”, in cui sono riportati i dati relativi a soli 3 mesi (luglio, agosto, settembre) del 2009, risultando mancanti i dati di oltre 2 anni.

Un nostro attento lettore ci ha comunicato che l’articolo 21 della legge 69 del 18/06/09 prevede, tra gli altri, l’obbligo delle pubbliche amministrazioni di rendere accessibili sul proprio sito internet i tassi di presenza del personale su base mensile. I dettagli sulle modalità di pubblicazione di questi dati sono meglio precisati dalla circolare ministeriale n. 3 del 2009, nella quale si ribadisce l’obbligo di pubblicazione dei dati di presenza su base mensile a partire dal luglio 2009.
Di conseguenza il sito dell’amministrazione comunale rosetana risulterebbe inadempiente, al contrario di altri comuni della provincia. “Aggiungo inoltre che – scrive il lettore – i tassi di assenza pubblicati sul sito di Roseto, per i vari settori comunali, sono in media del 30% circa, variando da un minimo del 15% (luglio ’09) ad un massimo del 62% (agosto ’09)”.

Impostazioni privacy