Teramo, chiusura polizia postale. Mariani (Pd): “Sbagliato”

Il capogruppo del PD in Regione Abruzzo Sandro Mariani interviene in merito alla notizia della prossima chiusura della Sezione Teramana della Polizia Postale a seguito della proposta di rimodulazione dell’assetto organizzativo.

“La Sezione di Polizia Postale di Teramo, guidata dall’ispettore Tazio Di Felice, soprattutto negli ultimi anni ha raggiunto importanti risultati in termini di lotta ai crimini online, dalla pedopornografia al cyberbullismo passando per numerose frodi scoperte a danni dei cittadini oltre ai numerosissimi incontri di formazione e divulgazione nelle scuole della provincia – le parole di Mariani – Pensare di chiudere un importante presidio di legalità operante in un contesto in espansione quale quello dei reati connessi al web è depotenziare la forza dello Stato in termini di tutela efficace della cittadinanza”.

“La riorganizzazione degli apparati dello Stato non può essere preludio ad una diminuzione dei presidi territoriali – prosegue – tra l’altro senza analizzare la reale incidenza dell’azione delle sezioni coinvolte in termine di contrasto al crimine. Lo Stato deve garantire l’efficienza dei propri organi di Polizia, ma ad oggi tutti sono sotto organico e sono sempre più frequenti le denunce dei Sindacati di Polizia sulle condizioni lavorative degli agenti”. 

Mariani inoltre ha annunciato che presenterà una risoluzione in Consiglio Regionale sull’argomento per sensibilizzare l’opinione pubblica e impegnare le Istituzioni a rivedere le proprie decisioni e rimodulare l’organizzazione della Polizia Postale.

Impostazioni privacy