Teramo, la Provincia approva la convenzione con la Tim. Natale nel cda del Convitto

Nomine e approvazione della convenzione con la Tim per i lavori della banda ultralarga al centro del Consiglio provinciale teramano di questo pomeriggio. Sarà l’ex dirigente scolastico Piero Natale, votato all’unanimità, a rappresentare l’ente di Via Milli nel consiglio di amministrazione del Convitto Nazionale Delfico.

“Una figura autorevole, un docente di lungo corso oggi in pensione ma non inattivo in quanto impegnato in numerose attività sociali, la persona giusta per accompagnare un nuovo percorso di collaborazione con il Convitto” ha dichiarato Renzo Di Sabatino annunciando che la Provincia ha in via di definizione una convenzione con la quale si farà carico a pieno titolo della manutenzione dello storico palazzo di Piazza Dante a Teramo.

Nonostante la proprietà della Provincia riguardi solo il primo piano, infatti, negli anni l’ente ha sempre fatto fronte alle esigenze che si presentavano, progettando e finanziando anche la sistemazione del tetto. Con la convenzione, dunque, vengono definiti con chiarezza i ruoli, per contribuire anche ad un rilancio del Convitto.

Approvato all’unanimità anche lo schema di convenzione con la Tim per la definizione dei criteri “di intervento sulle strade provinciali, al fine di favorire la riduzione di tempi e costi degli lavori volti a realizzare le reti di comunicazione elettronica in banda ultralarga”.

Nei giorni scorsi, infatti, la Tim ha presentato alla Provincia e ai sindaci il suo piano di investimento per far arrivare in 40 Comuni la connessione ultra-broadband con velocità comprese da un minimo di 30 Mbit/s ad un massimo di 100 Mbit/s.

Con due astenuti e sulla base della relazione tecnica dell’ufficio urbanistico è stata accolta la richiesta avanzata dal Comune di Civitella diAmpliamento in deroga al vigente P.R.G. di opificio industriale e installazione cogeneratore elettrico per la ditta “Nuovaplast srl”.

Infine, Fabrice Ruffini, è stato nominato alla Commissione elettorale circondariale di Giulianova.

 

Impostazioni privacy