Teramo, residenti di piazza Martiri Pennesi senza parcheggi

Il consigliere comunale del Pd, Ilaria De Sanctis, punta l’attenzione sui problemi dei residenti di piazza Martiri Pennesi a Teramo.

“Da quando sono state disegnate le zone a traffico limitato – dice – sono stati esclusi dalla cartina dei parcheggi riservati ai residenti. In altri termini, chi accede nelle proprie abitazioni da Piazza Martiri Pennesi, pur facendo capo alla parte superiore del quartiere San Leonardo, non ha i posti riservati come accade per chi abita nel quadrato compreso tra il Piazza Sant’Anna e via Nicola Palma, ne? tantomeno puo? usufruire della zona riservata al quartiere San Giorgio. L’unico parcheggio a loro disposizione nelle vicinanze di casa e? quello a pagamento che occupa la piazza la cui tariffa diventa non proprio agevole per le lunghe permanenze”.

“A questa situazione gia? di per se? fonte di disagio – prosegue – si aggiunge anche l’alta concentrazione di smog e di inquinamento acustico dovuta alle auto che, in cerca di parcheggio, attraversano Piazza Martiri Pennesi. Perche? l’amministrazione nonostante le varie istanze di quei residenti ancora non risolve il problema? Eppure basterebbero piccoli accorgimenti, come, ad esempio, per quanto riguarda il parcheggio, autorizzare l’ingresso nella zona di Piazza Sant’Anna o permettere la sosta nel Quartiere San Giorgio, mentre per quanto riguarda il problema dell’inquinamento sarebbe sufficiente un monitor che indica la presenza o meno di stalli liberi”.

 

Impostazioni privacy