Roseto, ampliamento canali di irrigazione: al via i lavori

Roseto degli Abruzzi. Riunione operativa, ieri mattina in Comune, per i lavori di ampliamento della rete irrigua del Consorzio di bonifica nord (Bacino del Tronto, Tordino e Vomano) finalizzata alla fornitura di servizi extragricoli quali orti, giardini, campi sportivi.

L’incontro è stato presieduto dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Simone Tacchetti, e ha visto la partecipazione del progettista, ingegner Sabatino Falasca, del direttore dei lavori, ingegner Siro Matani, del tecnico dell’impresa Mar appalti, Cantellino Di Sabatino e del geometra Vittorio Zilli.

Il Consorzio inizierà, la prossima settimana, gli interventi per l’estensione della rete irrigua in particolare su tre punti strategici della città:

zona sportiva di Fonte dell’Olmo;
via de Fense a Cologna spiaggia, compreso la scuola e il parco pubblico;
Santa Lucia, parco pubblico, zona La Squisita.
Inoltre, c’è in itinere, una richiesta di intervento per arrivare anche alla zona del campo sportivo di Cologna paese.

“Questo intervento”, spiega il progettista Falasca, “permetterà di avere la fornitura dell’acqua h24, per tutto l’anno, in questi siti, con un evidente miglioramento del verde urbano e delle infrastrutture sportive”.

“E’ un ulteriore servizio che diamo alla cittadinanza”, sottolinea il vicesindaco Simone Tacchetti, “soprattutto per alcune aree che attendevano da tempo questo intervento. E’ un risultato di grande impatto grazie alla sinergia tra Comune e Consorzio di bonifica, i lavori, che inizieranno la prossima settimana, si concluderanno entro il mese di maggio”.

Impostazioni privacy