Roseto, affluenza record per Convenzioni PD: netta vittoria di Renzi

Roseto. Il circolo del Partito democratico di Roseto è, in assoluto nella regione, quello con la maggiore partecipazione alla convenzione per l’elezione del segretario nazionale con 188 iscritti.

E’ questo il risultato considerevole della consultazione tenutasi ieri, domenica 2 aprile, nel Palazzo del Mare. La discussione delle diverse mozioni è iniziata alle 10 e, subito dopo, sono iniziate le votazioni, protrattesi fino alle 18.
I tesserati del Pd rosetani, dunque, hanno risposto in massa con una netta affermazione della mozione di Renzi con 158 voti (84%), seguita da Orlando 22 voti (12%) ed Emilano con 8 voti (4%). Questo risultato porta la città a eleggere 7 delegati per la mozione Renzi e uno per quella di Orlando.

“Una comunità politica si è ritrovata – dice il segretario Pd cittadino, Simone Aloisi – si sono esposti punti di vista divergenti democraticamente e con il massimo rispetto reciproco. Ogni iscritto ha potuto esprimere la propria opinione per confrontarsi con gli altri e alla fine si è votato. Il circolo di Roseto, in termini assoluti, è risultato il primo di tutta la regione per partecipazione, superando quelli dei capoluoghi di provincia e delle altre grandi città. Sintomo evidente”, conclude Aloisi, “che il Partito democratico di Roseto è vivo e ha voglia di discutere e di confrontarsi. Ringrazio tutti i partecipanti alla consultazione felice di questa grande affluenza”.

Impostazioni privacy