Roseto,incontro con Arpa: fermata a Campo a Mare e soste brevi in piazza della Libertà

pavoneRoseto. Rendere più agevole l’utilizzo dei mezzi pubblici per gli abitanti della frazione di Campo a Mare. Questo l’obiettivo dell’intesa raggiunta questa mattina nel corso di un incontro tra il sindaco Enio Pavone e il consigliere dell’Arpa Flaviano Montebello.

“Grazie all’interessamento del consigliere dell’azienda di trasporto regionale siamo riusciti a far spostare la fermata del bus sulla strada provinciale in località Campo a Mare nell’area antistante l’ex Consorzio Agrario situato nelle vicinanze della Farmacia Comunale – ha spiegato il Primo cittadino – il nuovo punto di sosta assicura una maggiore fruibilità perché  l’area è dotata di marciapiede e di illuminazione pubblica e pertanto crea una maggiore sicurezza a favore degli utenti”.
La richiesta di spostamento della fermata era stata avanzata all’amministrazione comunale proprio dai cittadini residenti nella popolosa frazione. Nel ringraziare Montebello e con lui tutta la direzione dell’Arpa, Pavone ha posto all’attenzione un’altra problematica relativa alla sosta degli autobus nella Piazza della Libertà sul lato della Stazione Ferroviaria: “Ho chiesto all’azienda regionale di trasporto pubblico di studiare una forma alternativa di sosta di lunga durata dei pullman in quel sito perché riteniamo che la Piazza centrale della Città di Roseto debba tornare ad essere non solo un luogo di ritrovo e di vita ma soprattutto un biglietto da visita per quanti vivono e soggiornano a Roseto”.

Impostazioni privacy