Elezioni Tortoreto, Di Matteo: l’invito di Monti? Vediamoci ma il nostro percorso è tracciato

Tortoreto. Gino Monti “chiama”, Domenico Di Matteo risponde ma mette in chiaro da subito alcuni concetti.

Ha animato da subito gli attuali assetti politici, e non poteva essere altrimenti, il progetto annunciato dall’ex sindaco Gino Monti, orientato a sondare il terreno, anche e soprattutto nell’area centrista, per un progetto civico (sostenuto da Vincenzo Lo Sterzo e Giuliano Balestieri) finalizzato a dar vita ad una lista alle amministrative del prossimo giugno.

 

Le argomentazioni di Monti sono legate a raggiungere due obiettivi: cercare di semplificare il quadro politico attuale, decisamente frammentato, e mettere in piedi una squadra esperta e affidabile sul piano della governabilità.

Per far questo, Monti ha lanciato anche una sorta di amo al gruppo guidato da Domenico Di Matteo, al lavoro per definire una propria lista.

“ Siamo aperti al dialogo e al confronto”, sottolinea Domenico Di Matteo, “ma è necessario premettere che il nostro è un gruppo nutrito e coeso che da tempo ha intrapreso un percorso e che sta lavorando attivamente ad un programma elettorale. Convergenze in politica possono sempre essere trovate. Resta da vedere su quali basi e a quali condizioni”. Non è certo una chiusura, ma in questa fase di assestamento, Di Matteo sembra orientato a percorrere la propria strada.

Di certo, il progetto lanciato dalla coppia Monti-Lo Sterzo potrebbe da una parte semplificare gli attuali scenari, qualora ci fossero delle visioni comuni. Dall’altro anche far crescere il numero di coloro che si preparano al confronto elettorale.

 

 

Impostazioni privacy