ElezionMartinsicuro, Forum contro “i vecchi politici”: ora si scoprono improvvisamente civici

Martinsicuro. “Un attacco sconsiderato e rabbioso, che denota un comportamento tipico del passato”. Arriva il sostegno, sotto forma di stima e solidarietà, condensati in un comunicato stampa, a Concetto Di Francesco, segretario cittadino dell’Udc, destinatario di un attacco, sotto forma di un manifestato pubblico, con il quale qualcuno dei “vecchi” ha fatto intendere che appoggerà la candidatura a sindaco di Massimo Vagnoni.

 

Chi con il segretario dell’Udc sta condividendo il percorso del Forum per Martinsicuro (MartinRosa, Fratelli d’Italia e Noi con Salvini) ha   ritenuto necessario prendere una posizione chiara al riguardo. ” A Concetto Di Francesco”, si legge nella nota, tutta la nostra stima e solidarietà per la capacità e il coraggio al quale troppo spesso, qualche jurassico di lunga navigazione, nascosto nella cabina di regia, ha negato o limitato il giusto riconoscimento e la possibilità di sviluppare appieno le proprie idee”.

 

Le scorie emerse durante la fase di avvicinamento verso la definizione dei possibili schieramenti, ora, sembrano tornare a galla e la coalizione che sostiene la candidatura di Alduino Tommolini, va dritta al nocciolo del problema.

 

” Gli incontri si sono svolti con alcuni personaggi che si definiscono di centrodestra”, prosegue la nota, “ma che dopo una lunghissima militanza nei simboli di vario genere, solo oggi si scoprono civici irriducibili, ma sono solo frutto di una cecità politica di lungo corso, che spesso ha portato alla sconfitta del centrodestra nelle scorse legislature.

Dopo, tali fatti e tante ipocrisie volte a nascondere solo posizioni pre-costituite e personalistiche, ora si passa a denigrare chi vuole una politica fatta di contenuti e di vera partecipazione popolare attraverso il Forum a cadenza settimanale, che sta riscuotendo un notevole successo ed è aperto a tutti. Insomma, invece che partecipare per ascoltare la voce del popolo di Martinsicuro e Villa Rosa, questi “signori” preferiscono logiche da stanza dei bottoni o solo da addetti ai lavori negando a chiunque non accetta tale logica “il diritto di esistere o il diritto alla propria bandiera”.

 

Il gruppo che affianca Alduino Tommolini sindaco, ha dimostrato con senso di responsabilità, anzitutto di voler essere unitario in ogni occasione e nelle varie riunioni, e lo stesso Tommolini con un gesto generoso a favore di tutti, ha inoltre dimostrato di agire con buon senso, senza preclusioni per alcuno.

Chi ha voluto una strada diversa, lo ha dimostrato in tutte le occasioni ed anche con questo ultimo atto contro Concetto Di Francesco dimostrando solo rancore e bassezza politica verso chi non vuole servire i tirannosauri della politica.

Il riscatto oggi passa attraverso il Forum che stiamo portando avanti”.

Impostazioni privacy