Campli, decreto sisma. Pd: in passato mai avuto così tante attenzioni

Campli. Campli. Critiche dai consiglieri comunali del Pd, Marino Fiorà ed Emanuela Tritella, sulle esternazioni del sindaco Pietro Quaresimale sul decreto sisma.

 

” Leggendo il comunicato del sindaco, scrivono i due consigliere, non si comprende bene cosa dica e cosa contesti, soprattutto perchè il decreto non è definitivo ma deve ancora approdare in Senato che può ancora modificarlo.

 

“Se parliamo di Campli, in verità il nostro comune non ha mai avuto così tante attenzioni dal Governo e dalla Regione Abruzzo grazie anche alla presenza del consigliere regionale Sandro Mariani. Nel 2009 Campli era fuori dal cratere sismico, oggi ne fa parte, i decreti finora approvati dal Governo sono migliorativi per quanto riguarda la ricostruzione pubblica e privata rispetto al passato, inoltre il Presidente della Regione Abruzzo sta conducendo una battaglia per allargare il riconoscimento ai danni indiretti dovute alle nevicate eccezionali, cosa mai avvenuta in passato.

 

A Campli inoltre sono arrivate importanti risorse per dare risposte alle emergenze di Paduli e Pastinella ed anche per intervenire in emergenza a Castelnuovo, frazione che ha visto l’importante presenza del Capo della Protezione Civile Nazionale, Fabrizio Curcio. Purtroppo, Quaresimale finora ha dimostrato di non saper spendere nemmeno i soldi che lo Stato e la Regione gli hanno concesso, basta vedere cosa è successo nella frazione di Paduli con l’alluvione del 2015.  Non neghiamo che vi siamo difficoltà ad amministrare un comune in questi giorni, ma noi crediamo che la strada da seguire sia quella del confronto serio e pacato con Governo e Regione giudicando i provvedimenti con onestà intellettuale.”

Impostazioni privacy