Bisenti, Pepe incontra gli allevatori della Valfino

Un incontro fortemente voluto dai circoli del Pd di Bisento e Castiglione Messer Raimondo per andare incontro alle esigenze delle aziende agricole e degli agricoltori dell’intera Valfino messi in ginocchio dal susseguirsi delle emergenze.

L’assessore regionale all’agricoltura, Dino Pepe, ha partecipato ieri all’incontro di Bisenti per informare la popolazione sulle iniziative messe in atto dalla Regione Abruzzo e su quelle possibili a seguito dei danni dovuti al terremoto e al maltempo. Dallo smaltimento dell’amianto alle risorse disponibili per chi ha subito danni, sono stati diversi trattati durante l’incontro che ha visto anche la partecipazione di alcuni membri della Cia.

Oltre ai disagi del settore agricolo il consigliere comunale di minoranza di Bisenti, Manolo Pierannunzio, ha illustrato anche lo stato critico della viabilità dell’intera zona, la presenza di un centro storico completamente spopolato, il disappunto sulla mancata inclusione all’interno del cratere, un centro prelievi ancora chiuso e le attività commerciali che fanno fatica a resistere.

E’ statro chiesto all’assessore anche la necessità di avere un cronoprogramma per il rilancio della Val Fino, nella speranza che, insieme al resto del territorio provinciale particolarmente colpito, si possa rivalutare l’allargamento del cratere anche ai comuni della Val Fino.

Impostazioni privacy