Teramo, primarie Pd: Pepe pro Renzi con lo “stile” del ministro Martina

Una condivisione di percorsi e una vicinanza consolidata grazie alle numerose occasioni di incontro e confronto sulle tematiche di responsabilità amministrativa nel settore agricoltura. E’ questa la motivazione che ha spinto l’assessore regionale Dino Pepe a specificare il suo appoggio al Ministro Maurizio Martina per le prossime primarie interne al Pd e dunque al segretario uscente Matteo Renzi.

Un percorso che condivido totalmente”, ha detto Pepe, “perché volto al superamento dell’idea di partito legata ai personalismi e tutto concentrato alla risoluzione di problematiche concrete, all’interno di un progetto fatto di persone che vivono le difficoltà del quotidiano. Condivisione di un “percorso” ma anche di un “metodo” che prevede la necessità di abbassare i toni della polemica pretestuosa e di entrare nel merito delle vicende, accettando il confronto serrato, nel massimo rispetto delle opinioni e delle ragioni di tutti”.

Un’indicazione chiara, dunque, soprattutto in questi giorni di dibattito serrato all’interno del Partito Democratico che, insieme agli altri compagni di percorso, come ha sostenuto anche la stessa Manola Di Pasquale nel presentare la nascita del Comitato Pro Renzi, “seppur con formazioni culturali differenti e storie diverse non possono far altro che rendere più vivace il dibattito politico e arricchirlo con le aperture a quanti vorranno unirsi ancora”.

Ho potuto apprezzare direttamente”, continua ancora Pepe, “anche grazie alla vicinanza dimostrata all’Abruzzo in occasione degli ultimi eventi calamitosi, uno ‘stile’ e un ‘metodo’ che mi piacerebbe potesse essere replicato all’interno del Partito Democratico che vuole, ancora una volta, proporsi per guidare il Nostro Paese, dilaniato da decenni di discussioni sterili e pretestuose, con una sferzata di novità e con la voglia di entrare nel merito dei problemi”.

Impostazioni privacy