Cermignano, l’opposizione chiede l’ingresso nel cratere e annuncia un Consiglio straordinario

Tornano a chiedere con forza l’inserimento del territorio di Cermignano all’interno del cratere, i consiglieri di minoranza, Febo Di Berardo e Silvio Serrani che evidenziamo come alche il loro territorio sia stato duramente colpito non solo dal sisma ma anche dalle conseguenze del maltempo e dalle frane.

“Il Comune di Cermignano”, scrivono i due in una nota, “ha subito ingenti danni ad edifici privati, di culto e di attività produttive, molte persone risultano sfollate e varie attività economiche versano in gravi difficoltà”.

E sottolineando come i numeri siano destinati a crescere ancora visto che sono ancora in corso i controlli da parte della Protezione Civile, i consiglieri ricordano anche come la viabilità abbia subito un duro colpo, con strade chiuse e impraticabili, che hanno messo definitivamente in ginocchio l’intero territorio.

Ingresso nel cratere, dunque, vista la discussione degli emendamenti del decreto sisma in Parlamento, è la richiesta dei due amministratori che minacciano, in caso contrario, una denuncia “forte e sentita”.

“Quanto prima convocheremo un Consiglio comunale straordinario”, dicono i consiglieri, “anche per coinvolgere l’amministrazione comunale che sembra totalmente disinteressata e assente sulla delicata questione”, specificando come ci sia la loro volontà di dare ai cittadini delle risposte decisee veloci.

Impostazioni privacy