Roseto, Comune rinnova convenzione con volontari Protezione Civile

Roseto degli Abruzzi. La giunta municipale ha rinnovato la convenzione con il Corpo volontari della Protezione civile di Roseto.

L’associazione collaborerà con il Comune, con l’intervento di squadre specializzate ed equipaggiate specificamente, per una serie di attività tra le quali:

Nevicate eccezionali

Alluvioni, dissesti idrogeologici

Incendi

Scosse telluriche

Supporto per interventi subacquei eseguiti da altre associazioni o corpi militari
Interventi di soccorso per eventi avvenuti nel territorio comunale;

Comunicazione di emergenza, mediante attivazione di collegamenti a mezzo di ponte radio operante su frequenza autorizzata dal ministero delle Comunicazioni con Centro operativo comunale, Centro operativo misto, Centro coordinamento Prefettura di Teramo, Centro operativo intercomunale, Servizio di Protezione civile della Regione Abruzzo.

“E’ una delibera approvata con cuore e convinzione dalla giunta municipale”, sottolinea il sindaco Sabatino Di Girolamo, “perché la Protezione civile ci è stata molto vicina, in questi primi mesi della nostra amministrazione, in ogni occasione in cui si sono verificati eventi di eccezionale rilevanza.

Alludo a tutti gli episodi di terremoto, all’alluvione del 14 luglio e, da ultimo alle nevicate del gennaio scorso durante i quali hanno dato una grande collaborazione all’ente.

Li ringrazio sentitamente ed esprimo la più grande soddisfazione per aver riaperto una collaborazione con questa bella associazione”.

Impostazioni privacy