Roseto, prosegue la raccolta firme per dire no al petrolio e si alla Riserva Borsacchio

roseto_raccolta_firma_petrolioRoseto. Domenica 18 dicembre torna in piazza a Roseto il banco raccolta firme del comitato spontaneo che ha visto l’unione di associazioni, comitati ambientalisti e singoli cittadini a pavore della Riserva Borsacchio e contro le trivellazioni.

“Continua la lotta con la raccolta delle firme – scrive il Comitato Si Riserva No trivelle – nella petizione che presto sarà presentata in regione per dire seccamente no alle trivellazioni e no al progetto di riperimetrazione della Riserva Borsacchio presentato dall’attuale giunta di Roseto. Lo sforzo e la comune cooperazione stanno dando risultati insperati. Un numero incredibile di cittadini ha firmato e sta firmando nei banchetti, casa per casa ed on line per bloccare l’arrivo delle trivelle della MedoilGas nel nostro comune. Rinnoviamo quindi l’appuntamento in piazza della Libertà a Roseto questa domenica dalle ore 10.00 in poi per firmare la petizione “.
Le firme raccolte verranno successivamente consegnate in Regione Abruzzo, luogo in cui si discuterà e deciderà su entrambe le vicende.

 

Impostazioni privacy