Sant’Omero, affidato il servizio scuolabus: concessionario acquista anche i mezzi

Sant’Omero. Aggiudicato alla società Angelino (di Caivano) il servizio di trasporto scolastico per i prossimi due anni.

 

Nei giorni scorsi il Comune di Sant’Omero ha ultimato le procedure di gara per gli scuolabus con una spesa di 410mila euro, per due anni, con un ribasso d’asta dell’8,88%.

Il servizio comprende, oltre al trasporto degli alunni e la relativa assistenza, anche la messa a disposizione dei mezzi per le uscite didattiche e le colonie estive (assistenza compresa).

 

Nel contesto della stessa procedura di gara, era prevista la vendita degli scuolabus comunali, che sono stati acquistati dalla stessa ditta concessionaria per un importo di 45mila euro: somma che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Luzii, utilizzerà per acquistare un mezzo per la pulizia delle strade.

 

 “È una gara che migliora l’offerta a tutela della popolazione scolastica senza incidere sui costi a carico delle famiglie”, commenta il vicesindaco Tatiana Iachini, “tariffe, peraltro, già ridotte in modo consistente lo scorso anno. Ciò dimostra, ancora una volta, l’impegno e l’attenzione dell’amministrazione verso il mondo della scuola”.

Impostazioni privacy