Direzione Italia Teramo: ci si prepara all’assembla regionale

Désirée Del Giovine, componente del gruppo “Le leonesse in Direzione Italia” e partecipante alla costituzione di “Direzione Italia Teramo” insieme a Rudy Di Stefano, Vincenzo Flamminj ed esponenti di Nuove Energie, ha fatto parte della delegazione teramana presente all’assemblea regionale di Direzione Italia Lazio, organizzata dal coordinatore regionale Luciano Ciocchetti.

 

Il nuovo partito dell’europarlamentare Raffaele Fitto (già Ministro per i rapporti con le regioni e governatore della Puglia) vuole creare una vera alternativa all’attuale Governo, e un centrodestra unito su due linee fondamentali, ovvero primarie e programmi condivisi, per riconquistare la fiducia di milioni di elettori delusi. Nasce da qui la volontà di incontrare le varie realtà territoriali e coinvolgerle, come stiamo facendo nella nostra provincia.

 

“Non è un lavoro semplice – dice Fitto – ma ci sono le condizioni per costruire un progetto che riabiliti la ‘buona politica’, per creare un luogo dove poter discutere di tutto”. Un progetto alternativo a tutte le varie opzioni in campo. “Oltre la rabbia” è il nostro slogan perché siamo convinti che non si debba costruire un partito con rabbia e paura, ma con coerenza, responsabilità, serietà e competenza per rendere credibile la nostra proposta politica. Ho aderito da subito partecipando a tutte le tappe della “Convenzione Blu”, che hanno portato, il 28 gennaio, alla nascita di Direzione Italia. Nel nome è implicito l’ambizioso programma di ridare casa politica agli italiani attraverso la partecipazione, avendo come base i territori da cui partire e creare un soggetto credibile, un lavoro che il nostro gruppo sta facendo anche nella provincia di Teramo.

 

In attesa dell’assemblea regionale Abruzzo ci sarà a Teramo (organizzato da Rudy Di Stefano e dagli amici di Nuove Energie) un incontro programmatico comunale e provinciale di Direzione Italia Teramo con lo scopo di presentare il progetto e far conoscere i programmi.

Impostazioni privacy