Elezioni Martinsicuro, unità del centrodestra più lontana. Vagnoni: “no a simboli di partito”

Martinsicuro. No a simboli di partito nella coalizione da presentare alle prossime amministrative. Massimo Vagnoni, candidato sindaco del movimento Progetto Comune è stato chiaro nel corso del vertice dei partiti del centrodestra e dei movimenti civici di area di Martinsicuro.

 

Riunione promossa da Marco Clementoni, referente locale di “Noi con Salvini” con l’obiettivo di superare il dualismo Vagnoni-Tommolini e spianare la strada per una coalizione a supporto di un solo candidato sindaco. Se da un lato, dunque, da parte dei presenti è emersa la volontà a sostenere un candidato, al momento della sottoscrizione di un patto di coalizione la scenario è mutato. Massimo Vagnoni, così come evidenziato in tutta la fase precedente, ha sottolineato la volontà di presentare un progetto senza simboli di partito. Discorso diverso per Alduino Tommolini (MartinRosa) che ha dato la disponibilità a creare una coalizione ampia, con simboli di partito e formazioni civiche.

Alla riunione erano presenti praticamente tutti: i due candidato sindaco (Massimo Vagnoni e Alduino Tommolini) e i rappresentanti locali di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia-An, Udc, Marcello Monti (referente del proprio movimento civico), Progetto Comune e MartinRosa.

Nella circostanza, sulla volontà unanime di dare vita ad un’unica coalizione (con un solo candidato sindaco), stante anche la convergenza sulle base programmatiche, i rappresentanti di Fratelli d’Italia e Noi Con Salvini hanno proposto di sottoscrivere nella circostanza un patto di coalizione.

 

“Purtroppo a questa richiesta”, si legge in una nota di Noi con Salvini, “sono seguite risposte discordanti da parte dei possibili candidati sindaco. Mentre Alduino Tommolini ha manifestato piena disponibilità alla creazione di un’ampia coalizione civica e partitica, Massimo Vagnoni ha chiarito in modo definitivo di non volere liste con simboli di partito nella coalizione che andrà a formare, senza possibili alternative”.

 

Impostazioni privacy