Campli, danni all’agricoltura: assemblea pubblica con Dino Pepe

Campli. In queste settimane si è parlato molto dei danni che le scosse di terremoto e il maltempo hanno causato al patrimonio pubblico e privato sulle territorio comunale di Campli, delle strade che sono franate e del dissesto idrogeologico che ha messo a rischio la stabilità di molti edifici.

 

Ma il sindaco Di Campli, Pietro Quaresimale, e l’intera amministrazione non hanno voluto lasciare in secondo piano i danni che il terremoto e il maltempo hanno causato anche all’agricoltura.

 

Per questo motivo è stato organizzato per lunedì 6 marzo, alle ore 21:00, in sala consiliare, un incontro pubblico con la presenza dell’assessore regionale alle Politiche Agricole e di sviluppo rurale, Dino Pepe. Ad incontrare l’assessore sarà l’intera cittadinanza per parlare di interventi di sostegno previsti dalla legislazione vigente per le imprese agricole interessate dal terremoto o che hanno subito danni dal maltempo.

L’incontro, organizzato dall’assessore comunale alle Politiche Sociali di Campo, Valentina Di Francesco e dalla consigliera alle politiche assistenziali, Clara Cialini, vedrà anche la presenza dei componenti del ufficio sisma comunale di Campli per relazionare sui danni subiti dai privati cittadini e da tutte le attività e spiegare le linee operative per fare istanza di risarcimento.

 

“Sono molto soddisfatto dell’iniziativa-ha detto il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – e per questo motivo ringrazio l’assessore Di Francesco e la consigliera Cialini per l’opportunità che ci viene offerta di confrontarci con l’assessore regionale Pepe. Una questione tanto importante quanto grave perché il terremoto prima e la successiva nevicata poi hanno causato danni ingenti al patrimonio agricolo e a tutte le altre attività del nostro territorio. Adesso ci sono tutte le questioni burocratiche da affrontare e l’amministrazione comunale di Campli è pronta a seguire passo dopo passo la questione accanto ai cittadini al fine di ristorare tutti quegli imprenditori che hanno subito i danni”.

 

Impostazioni privacy