Giulianova, patto anti evasione. Incontro in Comune con Agenzia delle Entrate

giulianovaGiulianova. Dopo la delibera approvata dalla Giunta nel luglio 2010 e il relativo protocollo sottoscritto il 18 ottobre dello stesso anno con l’Agenzia delle Entrate, entra in fase pienamente operativa la convenzione che permetterà alle due amministrazioni di collaborare, con reciproco vantaggio, per una più approfondita azione di accertamento fiscale sul territorio.

“Proprio il 5 dicembre scorso – dichiara il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro – abbiamo fatto il punto con la dott.ssa Gabriella Mondazzi e con il dott. Antonio Iamperi, dell’Agenzia delle Entrate, sulle modalità operative dell’azione di contrasto all’evasione, con accertamenti che, oltre ai tributi locali, comprendono anche a quelli erariali”.

“E’ stato un incontro molto importante – dice l’assessore al Bilancio Fabio Ruffini – giacché in questa fase di generale sofferenza economica occorre fare gruppo per scovare le sacche di evasione e per permettere il raggiungimento dell’obiettivo di equità fiscale. La convenzione con l’Agenzia delle Entrate, che ha sempre riconosciuto l’importante ruolo degli Enti locali relativamente alla lotta all’evasione, è un validissimo strumento per tutelare gli onesti e perseguire i furbi che sottraggono alla collettività risorse importanti facendo pagare ad altri. ”.

Impostazioni privacy