Teramo, Brucchi a Bruxelles per rinnovare l’adesione al Patto dei Sindaci

brucchi_bruxellesTeramo. Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi si trova in questi giorni a Bruxelles dove partecipa all’annuale incontro degli amministratori pubblici  che aderiscono al Patto dei Sindaci. E’ questo l’impegno sottoscritto da più di 3.000 città, prevalentemente ubicate nei 27 paesi dell’Unione in rappresentanza di oltre 140 milioni di cittadini europei, col quale si assumono impegni precisi in relazione alla salvaguardia dell’ambiente.

Sono presenti in questi giorni nella città belga 263 sindaci che hanno rinnovato l’impegno; tra questi, appunto, Maurizio Brucchi che è tornato a confermare l’obiettivo di ridurre nel territorio comunale del 20% le emissioni di CO2 entro il 2020.

Nel corso degli incontri organizzati in queste ore viene diffuso tra i presenti a Bruxelles e in ambito comunitario il documento nel quale vengono presentate le azioni intraprese e gli obiettivi programmati dal Comune di Teramo –  appunto in chiave di Patto dei Sindaci.

“La forza del Patto dei Sindaci” è il commento di Maurizio Brucchi “sta nell’unire tutte le iniziative locali che affrontano le sfide energetiche dell’UE. E’ necessario lavorare in stretta collaborazione per dare ai cittadini delle risposte. Raccolgo le sollecitazioni pervenute dagli incontri di questi giorni, con le quali si invitano i Sindaci a mettere in atto azioni specifiche a  tutela delle acque e confermo che anche in questo ambito, la nostra città è pronta a fare la sua parte. L’efficienza energetica costituisce una delle priorità anche in ambito locale, percorribile attraverso il sostegno comunitario”.

Impostazioni privacy