Moduli scolastici: il ministro Valeria Fedeli in visita a Isola del Gran Sasso

Il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, sarà lunedì 27 febbraio, alle 9:30 alla Scuola Primaria di Isola del Gran Sasso per incontrare la comunità scolastica e istituzionale della Valle Siciliana.

 

Area del versante teramano del Gran Sasso che comprende i comuni di Castelli, Arsita, Isola e Tossicia. Lo annuncia l’Istituto Comprensivo di Isola Gran Sasso e Colledara.

La visita del ministro arriva a conclusione di un percorso tra Miur, enti locali e Protezione Civile iniziato nell’ottobre 2016 dopo la dichiarazione di inagibilità della scuola secondaria di primo grado di Isola del Gran Sasso a seguito del terremoto del 30 ottobre.

 

Giovedì scorso si è tenuto un incontro tecnico-operativo al ministero per definire le procedure di realizzazione dei Moduli ad uso scolastico provvisorio (Musp) che saranno donati alla scuola di Isola dalla Croce Rossa Italiana.

All’incontro hanno partecipato la dirigente dell’istituto Comprensivo Isola del Gran Sasso-Colledara, Giovanna Falconi, il sindaco di Isola, Roberto Di Marco, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, Amelide Francia, al responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Maurizio Zaccagna, e al segretario comunale, Carla Di Giamberardino.

Impostazioni privacy