Roseto, nessuno mutuo per l’edilizia scolastica: FdI-An attacca la giunta

Roseto degli Abruzzi. Il circolo territoriale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale esprime le sue perplessità sulle scelte compiute dall’Amministrazione Di Girolamo rispetto ai mutui contratti per le opere pubbliche in occasione del bilancio di previsione approvato qualche giorno fa.

“Sul mutuo per il completamento della Caserma della Guardia di Finanza presso i locali del complesso “ex-Monti” nulla da ridire: attività come la trattativa sulla nuova collocazione della caserma con gli ufficiali della Finanza, il dissequestro dei locali interessati e la realizzazione del progetto a cura dell’amministrazione di centrodestra vedono così finalmente la conclusione con questo finanziamento.

Né sul campo sportivo di Santa Lucia, per il quale venne realizzato il progetto di riqualificazione e richiesto nel 2013 un finanziamento al Ministero per gli Affari regionali, Turismo e Sport. Impianto che ha bisogno oggettivamente di un intervento radicale che non può più attendere.” , dichiara Francesco Di Giuseppe, portavoce comunale di Fratelli d’Italia-AN.

“Contestiamo però la totale disattenzione e insensibilità della Giunta Di Girolamo che per gli altri interventi da finanziare con mutuo, non ha previsto neanche un euro per realizzare lavori utili al miglioramento della sicurezza nelle scuole elementari e medie della città che necessitano di un’attenzione particolare.

Nonostante le recenti rassicurazioni del Sindaco << su ogni sforzo per una graduale messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici>> alle parole non sono seguiti i fatti – continua il portavoce rosetano del partito di Giorgia Meloni – perché le decisioni prese sulle opere da finanziare vanno in tutt’altra direzione.

In queste occasioni e soprattutto in questo periodo chi amministra dovrebbe contrarre le poche risorse disponibili con mutuo per finanziare prioritariamente interventi sull’edilizia scolastica.

Cosa che è avvenuta fino a poco tempo fa a Roseto e che avviene altrove, cercare invece le risorse per altri interventi preparando progetti e richieste di finanziamento senza intaccare le casse comunali.

Ma d’altronde questa amministrazione – conclude Di Giuseppe – è coerente con la sua condotta sin dall’inizio del mandato: annunci a cui non seguono i fatti e un “campicchiare” che fa solo danno alla città”.

Impostazioni privacy